Piazza Italia domani sera sarà il salotto ideale per un confronto pubblico tra alcuni candidati calabresi. In vista del prossimo e imminente appuntamento elettorale del 25 settembre 2022 per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, l’Associazione politico-culturale “Risorse” si fa infatti promotrice di un l’iniziativa finalizzata a condurre l’elettore ad una scelta quanto più consapevole possibile.
Tra gli obiettivi principali che l’Associazione si è posta a baluardo della propria azione infatti, vi è quello di ampliare ed arricchire le occasioni di partecipazione e di aggregazione dei taurianovesi a livello politico, sociale e culturale, incentivando positivamente processi di “cittadinanza attiva”.
A tal fine, gli ospiti candidati chiamati ad intervenire potranno, attraverso un articolato confronto, far luce sulle principali proposte dei programmi elettorali delle varie coalizioni che rappresentano, su progetti e visioni per la nostra Calabria.
L’iniziativa, dal titolo: “Dibattito pubblico per un voto Consapevole – I Candidati del Territorio a Confronto” si terrà mercoledì 21 settembre, a partire dalle ore 21:00, presso Piazza Italia.
Al confronto, moderato dai giornalisti Nadia Macrì e Antonino Raso, parteciperanno:
– FABIO SCIONTI, Azione – Italia Viva, candidato per il collegio Senato Plurinominale;
– MARIATERESA ESPOSITO, Partito Democratico, candidata per il collegio Senato Plurinominale;
– MICHELE CONIA, Unione Popolare, candidato per il collegio Camera Uninominale e
Plurinominale;
– DALILA NESCI, Impegno Civico, candidata per il collegio Camera Uninominale e Plurinominale;
– GIUSEPPE AUDDINO, MoVimento 5 Stelle, candidato per il collegio Senato Uninominale e
Plurinominale;
– GIOVANNA CUSUMANNO, Fratelli d’Italia, candidata per il collegio Senato Plurinominale.
Altre informazioni ed aggiornamenti saranno pubblicati sulle pagine social dell’Associazione Risorse (Facebook: @risorse.futuro – Instagram: @associazione.risorse).