10.1 C
Comune di Taurianova
mercoledì, Aprile 2, 2025

Ciao Simona, tu che hai riempito il mondo di vita

- Pubblicità -spot_img

Ci sono momenti che restano impressi come istantanee dell’anima. La foto che stringiamo oggi tra le mani racconta uno di quei momenti: Simona all’uscita della chiesa, avvolta nel suo abito da sposa, con il riso che vola nell’aria, simbolo di gioia, di speranza, di un futuro da costruire.

Oggi, in quella stessa chiesa, ci stringiamo nel dolore del suo ultimo saluto. Eppure, guardando quell’immagine, non possiamo non sentire ancora la sua risata, rivedere il suo entusiasmo, il modo in cui riempiva ogni spazio con la sua energia luminosa. Simona aveva la vita negli occhi, nei suoi ricci ribelli che danzavano al vento, come la sua anima libera.

Aveva la Calabria nel cuore, ma il mondo negli occhi. L’amore di Simona e suo marito era troppo grande per stare dentro confini stretti, e così sono partiti in Francia, cercando spazi più larghi, orizzonti più ampi. Forse, lungo la strada, alcuni legami si sono allentati, ma mai spezzati davvero. E quell’amicizia resta nell’eco delle risate condivise, negli abbracci dati senza riserve, nelle tracce che le persone speciali lasciano dentro di noi, nei ricordi che oggi si fanno più vivi che mai.

E allora oggi, mentre il cuore si fa più pesante, vogliamo ricordarla così: con il riso che vola nell’aria, con il suo sorriso inconfondibile, con quella voglia di vivere che nessun addio potrà mai spegnere.

Ciao, Simona. Oggi il cielo ti accoglie con lo stesso lancio di gioia con cui sei uscita dalla chiesa anni fa. E noi, con gli occhi lucidi, ti salutiamo certi che le nuvole che vediamo sono i tuoi ricci, e il sole che si fa strada è la tua felicità.

- Pubblicità -spot_img
Nadia Macrì
Nadia Macrì
direttore

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite