fbpx
5.6 C
Comune di Taurianova
lunedì, Dicembre 23, 2024

Michele Caccamo debutta su Rai 1 con la poesia che parla al cuore

Un debutto che celebra la forza della parola

- Pubblicità -spot_img

Domani 24 dicembre, alle 23.30, nella suggestiva cornice del programma speciale “Nella Memoria di Giovanni Paolo II”, giunto alla XX edizione, Michele Caccamo, scrittore di straordinaria sensibilità, farà il suo debutto come autore di testi su Rai 1. Un’occasione unica, in cui le sue parole prenderanno vita attraverso l’interpretazione intensa e vibrante dell’attrice Lina Sastri, capace di restituire tutta la profondità e l’emozione dei suoi scritti.

Conosciuto per la capacità di dare voce alle emozioni più intime e alle sfide collettive, Michele Caccamo porta su Rai 1 un messaggio che si lega profondamente al tema del Giubileo 2025, dedicato alla speranza e racchiuso nella Bolla pontificia “Spes non confundit”. I suoi testi tracceranno un ponte tra gli insegnamenti di Giovanni Paolo II e i temi del pontificato di Papa Francesco, sottolineando l’urgenza di una rinascita umana, sociale ed economica.

La poesia, in questa speciale trasmissione di vigilia condotta da Domenico Gareri e Arianna Ciampoli, diventa quindi strumento di dialogo interiore, capace di accendere riflessioni e aprire orizzonti.

Per Michele Caccamo, infatti, la parola non è mai solo suono o linguaggio: è una porta spalancata verso la spiritualità, un ponte tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare. Con le sue parole, l’autore tesse una trama che abbraccia l’individuo, proiettandolo in una dimensione collettiva dove la bellezza della poesia diventa il motore di un nuovo pensiero, in grado di ispirare anche un cambio di rotta economico e sociale.

Radicate nella profondità della tradizione poetica, ma rivolte alle sfide contemporanee, le parole di Michele Caccamo ci ricordano che la poesia è una via privilegiata per entrare in contatto con la dimensione più autentica dello spirito. In una serata speciale come la vigilia di Natale, la poesia si trasforma in dono: un faro che illumina il cammino di chi ascolta, invitando a ritrovare speranza e fiducia anche nei momenti più difficili.

Ad accompagnare la serata saranno i talentuosi musicisti dell’Orchestra del Conservatorio Tchaikovsky di Catanzaro, sotto la direzione del maestro Filippo Arlia, direttore artistico e considerato dalla critica internazionale uno dei più brillanti e versatili musicisti italiani della sua generazione.

Un evento imperdibile in una notte che prepara i cuori all’arrivo del Natale nella grazia dell’Anno Santo.

- Pubblicità -spot_img
Nadia Macrì
Nadia Macrì
direttore

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite