L’ass. Crea ce lo aveva anticipato nella recente intervista che ha rilasciato alla nostra testata e come promesso il progetto che coinvolge le scuole dell’infanzia con l’allestimento di giostrine presso le aree esterne della scuole è un concreto “dalla parole ai fatti”.
“Per regalare un sorriso ai nostri piccoli ci vuole poco, per lavorare serenamente ci vuole impegno, per raggiungere dei traguardi ci vuole volontà. Tutti questi sono gli elementi che consentono la buona riuscita dei nostri progetti, il raggiungimento dei nostri obiettivi”. Così introduce il progetto l’assessore all’istruzione Angela Crea che annuncia: “Sono arrivati i primi veri giochi per le scuole dell’infanzia: San Giovanni, Canoro, Iatrinoli, Giovinazzo, San Martino e Amato che da oggi dispongono di giardini felici con un’area giochi per i più piccoli. Per i bambini non ci devono essere distinzione di plesso o luogo, tutti hanno gli stessi diritti, e alla loro tenera età vi è il diritto ad avere delle scuole confortevoli con dei giochi idonei.
Grazie a tutti quelli che insieme a me hanno contribuito a fare splendere il sole nelle scuole“.
Ed è stata infatti la giornata di sole che ha permesso oggi l’inaugurazione delle giostrine, per la gioia dei più piccoli che finalmente potranno trascorrere del tempo anche all’aria aperta e in sicurezza.
Nel plesso Zaccaria, dove invece il parco giochi era già presente e completo, nei prossimi giorni saranno installati all’interno della scuola i tappetini antitrauma in gomma.
L’intervento rientra tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale di riqualificare gli spazi esterni della scuola rendendoli funzionali per la realizzazione di interventi rivolti ai bambini.