Taurianova presenta ormai una curva in continuo aumento che con i 5 nuovi positivi riportati dal bollettino comunale tocca il picco più alto dell’intero 2021. Secondo il bollettino sono infatti 97 i casi attivi di cui 77 fra centro e contrade e 20 nelle frazioni, numeri già molto alti anche se diversi cittadini dichiarano di essere a conoscenza diretta di numeri ancora più impressionanti, soprattutto nelle frazioni.
Stabili i ricoveri (2) mentre sono già 5 i decessi dall’inizio della pandemia.
A San Martino chiuse sia la scuola media (fino al 18.05.2021) che la scuola dell’infanzia (fino al 17.05.2021), e restano chiuse anche la classe IV sez. B e IV sez. C della scuola primaria Sofia-Alessio (fino al 14.05.2021) e la classe III sez. A della scuola primaria Monteleone (fino al 20.05.2021).
Positivi nella Piana
Con 97 casi attivi Taurianova supera nell’emergenza diversi paesi della Piana dove la situazione va via via migliorando, restando seconda sola alla città di Palmi (che presenta 111 positivi).
E’ rientrata anche l’emergenza di Delianuova che ha visto una collaborazione attiva dell’intero paese commissariato, tra cui il parroco don Emanuele Leuzzi ed il dott. Domenico Fedele, protagonisti di un’attenzione e cura particolare, come anche delle Associazioni locali della Croce Rossa e dell’Avis e oggi si registrano 69 casi dopo aver toccato quasi i 300 casi attivi e una media che ha sfiorato il 10% della popolazione.