A Taurianova salgono vertiginosamente i numeri del contagio e dopo il focolaio di Amato, rimane coinvolta anche la frazione di San Martino tanto che con Ordinanza n. 16 è stata disposta la chiusura della 2° Sezione della scuola dell’Infanzia, plesso della frazione di San Martino sino al 10.03.2021 per casi di positività.
Secondo il bollettino comunale sono 9 i nuovi positivi, di cui 5 nelle frazioni e 4 tra centro e contrade; salgono così a 461 i casi dall’inizio della pandemia, mentre i casi attivi sono 40.
Finalmente però tra i positivi non risultano più ricoverati, anche se purtroppo abbiamo dati differenti rispetto al bollettino comunale e ci risulta un ricovero al GOM.
Contagi in Calabria
In Calabria l’indice RT è a 1,01 e passa da rischio basso a moderato. Numeri da zona gialla, ma gli esperti invitano a limitare al minimo i contatti con i non conviventi. Il presidente dei virologi prof. Caruso mette in guardia: “serve la massima attenzione”.
Nella nostra regione oggi sono 241 i nuovi positivi (Cosenza 58, Catanzaro 20, Crotone 11, Vibo Valentia 41, Reggio Calabria 111) a fronte di quasi 3.000 tamponi e 3 le vittime per un totale di 677 dall’inizio della pandemia.