Mentre non è stato ancora chiuso l’accordo regionale con i medici di base per il piano di vaccinazione, per i Comuni della zona tirrenica della Città Metropolitana di Reggio Calabria, tra cui Taurianova, già da domani avranno inizio le vaccinazioni per gli over 80.
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria Distretto Sanitario Tirrenica ha divulgato un avviso, destinato ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta ed ai medici di continuità assistenziale, con le modalità per l’avvio della vaccinazione per i soggetti ultraottantenni.
Nella nota si legge:
“Facendo seguito alla precorsa riunione con le OO.SS. di categoria dei MMG/PLS/CA, al fine di una proficua collaborazione con le SS.LL. si comunica che, in attesa che venga attivata da parte di P.T. la piattaforma di prenotazione del vaccino anti-Covid i soggetti over 80 potranno prenotarsi telefonando all’utenza n. 0966/589281 dalle ore 09.30 alle ore 11.30 a partire da giovedì, 10 febbraio p.v.“.
Il numero telefonico già da oggi è infatti risultato attivo per le prenotazioni delle vaccinazioni che saranno somministrate a Gioia Tauro.
Comuni interessati alla vaccinazione:
– Anoia
– Candidoni
– Cinquefrondi
– Cittanova
– Cosoleto
– Delianuova
– Feroleto della Chiesa
– Galatro
– Giffone
– Gioia Tauro
– Laureana di Borrello
– Maropati
– Melicuccà
– Melicucco
– Molochio
– Oppido Mamertina
– Palmi
– Polistena
– Rizziconi
– Rosarno
– San Ferdinando
– Scido
– Santa Cristina D’Aspromonte
– San Giorgio Morgeto
– San Pietro Di Caridà
– Seminara
– Taurianova
– Terranova Sappo Minulio
– Serrata
– Varapodio