Il bollettino comunale riporta numeri che impressionano con un + 12 e un focolaio nelle frazioni che divampa con ulteriori 4 nuovi casi. Sempre 3 i ricoveri.
In soli 4 giorni sono stati accertati 43 casi, di cui 22 nelle frazioni e 21 tra centro e contrade. Ad oggi i casi attivi in totale sono 86.
Sono numeri che viaggiano con alcuni giorni di ritardo e quindi la preoccupazione sale perchè i casi potrebbero essere molti di più. Ovviamente tutti possono ammalarsi di Covid, ma è da irresponsabili evitare le mascherine o ritrovarsi in gruppo per feste di compleanni sottovalutando il virus.
Il piano di vaccinazione purtroppo è già rallentato e se non prestiamo tutti più attenzione rischiamo di diventare come città zona rossa, bloccando anche le attività commerciali e le scuole.
I numeri del virus in Calabria
Sono 211 i nuovi positivi in Calabria su 2.014 tamponi molecolari effettuati e 5 le vittime che portano a 566 i decessi nella nostra regione dall’inizio della pandemia.
In provincia sono 126 i nuovi casi, epicentro della pandemia in Calabria. I dati nel resto della regione: Cosenza 39, Catanzaro 33, Crotone 9, Vibo Valentia 4.