Ci eravamo lasciati così, con i riscaldamenti rotti. “A seguito di segnalazione sul mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento del plesso scolastico “Monteleone” di Viale della Pace, è stato effettuato sopralluogo tecnico con riscontro di rottura della scheda tecnica e conseguente mancato funzionamento del bruciatore della caldaia. Rilevata l’impossibilità di sistemazione del guasto, si è dato il via alla procedura di acquisto del bruciatore in questione, la cui procedura richiede dei tempi tecnici individuati dagli uffici competenti, oltre a quelli di trasporto e montaggio, quantificabili in almeno dieci giorni lavorativi”.
A scriverlo sulla pagina Facebook del Comune era stato l’Assessore all’istruzione Angela Crea il 18 gennaio scorso. Però, mentre i genitori si sono divisi fra chi accettava con piacere la Dad visto il periodo di emergenza sanitaria e chi invece avrebbe voluto mandare i propri figli a scuola anche con i giubbotti per non perdere altre lezioni, si è cercato di riparare il danno il maniera diversa ed ecco che è arrivata la notizia che tanti stavano aspettando.
Domani 21 gennaio la scuola primaria Monteleone-Pascoli ritorna con la didattica in presenza
Fonti vicine alla scuola ci hanno fatto sapere che già da ieri c’erano dei (forse nuovi) tecnici a lavoro, e quindi quattro mani sono sempre meglio di due e… speriamo che la caldaia duri, male che vada l’inverno finirà a marzo!
Non si hanno invece nuove notizie rispetto al plesso di San Martino ancora chiuso sempre per un guasto al riscaldamento, magari domani avverrà il miracolo anche lì.