10.6 C
Comune di Taurianova
venerdì, Febbraio 21, 2025

Per il Papa i disegni dei bimbi di Taurianova

- Pubblicità -spot_img

In questi giorni di apprensione per la salute di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale, una dolce e significativa iniziativa sta coinvolgendo bambini di tutto il mondo che stanno dimostrando vicinanza al Santo Padre con disegni colorati e pieni di affetto.

Dopo i messaggi dei pazienti del reparto di Oncologia del Gemelli, anche altri bambini sono stati invitati dai più stretti collaboratori del Papa a realizzare un disegno che esprimesse il loro sostegno e la loro preghiera per il Papa in un momento di difficoltà.

Tra i piccoli, che con entusiasmo hanno risposto subito all’invito, anche i bambini e ragazzi del progetto “L’arte che accarezza”, curato dalle associazioni Fraternamente e Mammalucco e che coinvolge i bambini di Taurianova con genitori in cielo.

I piccoli artisti, con i loro colori vivaci e la semplicità dei loro tratti, hanno voluto esprimere il loro affetto sincero verso il Pontefice. Tra i tratti di matita, la sofferenza che loro conoscono, e la preghiera rivolta anche ai genitori in cielo. Il piccolo Luigi ad esempio ha rappresentato accanto al Papa ben tre cuori, il suo ma anche quello di mamma e papà, ma nei disegni anche dei bimbi che pregano per tutto il mondo, il sostegno e la vicinanza, la preghiera per lui e la raccomandazione di pregare ancora per loro.

«I bambini del mondo pregano per il Papa», ha affermato padre Enzo Fortunato, presidente del Pontificio comitato per la Giornata mondiale dei bambini, che sulle sue pagine social ha condiviso alcuni disegni anche dei bimbi di Taurianova.

Papa Francesco, che in passato ha mostrato la sua vicinanza ai bambini orfani di Taurianova, inviando loro croci benedette e messaggi di incoraggiamento, è il loro unico Papa, hanno infatti tutti tra i 4 e di 12 anni. Per loro è una figura di luce che guida i passi curiosi e sognanti, una persona di famiglia che si vuole bene, una carezza che sussurra amore e pace nel silenzio delle loro anime che sanno di cielo.

Dopo la gioia di realizzare i disegni e la speranza che il Papa abbia ricevuto, anche grazie a loro, un po’ di conforto, i bimbi hanno sperimentato l’emozione di vedere i loro disegni persino al Tg5 e su diversi quotidiani anche spagnoli. Gioia che hanno voluto condividere con i loro amici invitandoli a disegnare per il Papa e in poche ore l’onda d’affetto ha coinvolto tantissimi bambini di Taurianova, come un richiamo alla bellezza della solidarietà e dell’umanità che si manifestano attraverso piccole azioni.

E tra i tanti disegni anche il sogno di incontrare Papa Francesco, magari proprio alla prossima Giornata Mondiale dei Bambini! “Forza Papa”. ” Ce la farai”. “Noi non ci dimentichiamo di pregare per te”.

- Pubblicità -spot_img
Nadia Macrì
Nadia Macrì
direttore

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite