Si rinnova l’appuntamento con l’arte napoletana dei presepi nell’antica Chiesa del Rosario a Taurianova dove, fino al prossimo sei gennaio, si può ammirare la Mostra Artistici Presepi Napoletani organizzata dall’Associazione Amici del Palco.
Trenta i presepi che raccontano, con maestria e bellezza, momenti e scene della natività: tutti di grande pregio e realizzati da illustri artisti napoletani.
Tra i visitatori degli ultimi giorni anche le scolaresche di Taurianova e il Vescovo Francesco Milito sempre molto vicino alle iniziative dell’associazione, che ha apprezzato molto l’iniziativa che tramanda nella tradizione oltre i valori della nostra identità e cultura cristiana anche le buone pratiche dell’accoglienza e fratellanza.
“Il presepe napoletano ha una storia lunga ed affascinante – ci dice il presidente dell’Associazione Amici del Palco Giacomo Carioti – , e le opere dei maestri artisti che abbiamo portato quest’anno a Taurianova sono la rappresentazione di una storia di fede e di vita, Gesù che nasce tra la gente comune, tra i disagi e la bellezza e ciascuno ammirandoli si rivede in qualche scena”.
L’ingresso è gratuito e la visita si svolge nel rispetto delle norme anticovid.