16.2 C
Comune di Taurianova
giovedì, Aprile 3, 2025

Un viaggio tra storia e musica il progetto di inglese che ha reso gli studenti supereroi

- Pubblicità -spot_img

Sapete che San Patrizio era un vescovo? Già, nacque in Britannia intorno al 385 d.C. e, da giovane, fu rapito dai pirati irlandesi e ridotto in schiavitù. Dopo anni di prigionia, riuscì a fuggire, ma decise di tornare in Irlanda come missionario per diffondere il Cristianesimo. Uno dei suoi insegnamenti più noti riguarda il trifoglio: lo usava per spiegare il concetto della Santissima Trinità, paragonando le sue tre foglie al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo.


Oggi abbiamo scoperto questo e molto altro attraverso la conclusione del progetto d’inglese dei bambini della scuola primaria Monteleone, che, con una narrazione bilingue in italiano e in inglese, ci hanno guidato alla scoperta della storia di san Patrizio.

Ad arricchire il racconto, una selezione di canzoni che hanno reso l’atmosfera ancora più coinvolgente: Colors di Stella Jang, What a Wonderful World di Louis Armstrong, la tradizionale danza irlandese Irish Jig e perfino Something Just Like This dei Coldplay.

Ma non solo: con i loro balletti, i ragazzi sono diventati dei veri supereroi! Perché conoscere l’inglese oggi significa avere un superpotere, un’abilità che li renderà capaci di affrontare il futuro con maggiori opportunità, aprendosi al mondo con sicurezza e determinazione.

A concludere l’evento, i saluti finali della dirigente Maria Concetta Muscolino, che ha ringraziato tutti per l’impegno e la dedizione, in particolare gli insegnati Nadia Del Giglio, Maria Greco e Raffaella Barresi. Un ringraziamento speciale però lo ha dedicato ai ragazzi perché “la scuola esiste perchè ci siete voi con la vostra curiosità, la voglia di imparare e la capacità di emozionarci”.

Un progetto che ha unito lingua, cultura e musica, dimostrando ancora una volta quanto l’apprendimento possa essere un’esperienza viva e coinvolgente. E oggi, grazie ai nostri piccoli alunni, abbiamo scoperto che la conoscenza è il vero superpotere che permette di affrontare il futuro con fiducia!

- Pubblicità -spot_img
Nadia Macrì
Nadia Macrì
direttore

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite