fbpx
11.7 C
Comune di Taurianova
domenica, Febbraio 2, 2025

Nino Spirlì: affrontare la malattia con il sorriso e un cuore pieno di progetti

- Pubblicità -spot_img

Nino Spirlì, scrittore, attore e autore, già presidente della Regione Calabria, sta affrontando una delle battaglie più difficili della sua vita: il cancro. Eppure, il suo spirito combattivo e il suo sorriso contagioso non hanno ceduto mai alla paura. Anzi, con grande forza d’animo, ha deciso di condividere da subito la sua esperienza, diventando per molti un esempio di coraggio.

“Ho il cancro, spero di vincere. E lo farò con l’aiuto dei medici e delle vostre preghiere”, così aveva dichiarato pubblicamente Spirlì all’inizio della sua malattia e così sta facendo. Le sue parole non sono mai state cariche di sconforto, ma di speranza e determinazione e la sua scelta di affrontare la malattia con il sorriso non è solo un atto di resistenza personale, ma anche un messaggio di forza per chi, come lui, deve affrontare questa difficile sfida.

A portare un raggio di luce nelle sue giornate, oltre alla cara mamma e alla sua numeroso e bella famiglia, c’è anche un nuovo compagno di viaggio: Luce, una dolcissima gattina siberiana. “Luce è arrivata nel momento giusto, con il suo sguardo limpido e la sua dolce presenza”, racconta Spirlì, sottolineando quanto gli animali possano essere fonte di conforto, ma allo stesso tempo quanto amore si può donare anche nei momenti più delicati.

Nonostante le cure e le difficoltà che la malattia comporta, Nino Spirlì non ha infatti mai smesso di guardare al futuro con entusiasmo. Il suo impegno per la comunità rimane più forte che mai. Continua a dedicarsi con passione alla Fondazione Grecanica, di cui è presidente, lavorando instancabilmente per valorizzare la cultura e le tradizioni della Calabria.

Inoltre, il suo amore per Taurianova, la sua città natale, si traduce in un progetto che più volte ha condiviso anche sui social e che mirerà a migliorare la qualità della vita dei suoi concittadini, con idee innovative e la volontà di restituire alla sua terra tutto l’affetto ricevuto.

Ed è bello sapere che tra un ciclo di chemio e un controllo, lui non è solo vivo, ma vive, pienamente. Sia che ci si rapporta semplicemente a Nino Spirlì o al Signor Presidente, lui risponde con il sorriso sulle labbra e il cuore pieno di speranza, a dimostrazione che la forza d’animo può essere la migliore alleata anche nelle sfide più dure. La fede poi fa il resto.

Forza Nino Spirlì, Taurianova ti aspetta.

- Pubblicità -spot_img
Nadia Macrì
Nadia Macrì
direttore

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite