In Calabria oggi sono 191 i nuovi positivi (ieri erano stati 256) e finalmente il bollettino non registra vittime, non accadeva dal 25 ottobre scorso. Reggio Calabria è la provincia con più contagi nelle ultime 24 ore (97), mentre la suddivisione delle altre province vede a Cosenza +23, Catanzaro +57, Crotone 0, Vibo Valentia +14. Scendono anche i ricoveri nelle ultime 24 ore, ma non in terapia intensiva.
A Taurianova si registrano 4 nuovi casi, tutti riferiti alle frazioni che vedono in totale la presenza di 16 attualmente positivi. Nel centro e contrade sono 38. Invariati i ricoveri che restano 2.
In attesa di aver i risultati di tutti i tamponi effettuati agli alunni, insegnanti e personale del Plesso di Amato, resta confermata la chiusura dell’intero Plesso sino a tutto il 21.01.2021.
Inoltre con Ordinanza n. 6 è stata chiusa anche la “prima” sezione della scuola dell’infanzia “Giovinazzo” dell’I.C. Alessio-Contestabile dopo il riscontro di un caso di positività al Covid-19, con tutti gli alunni, gli insegnanti e il personale in quarantena.
VACCINI
Intanto prosegue a rilento la campagna vaccinale e ad oggi sono 20.553 i soggetti calabresi vaccinati, ma la Calabria resta sempre ultima nella classifica della vaccinazione con una copertura del 52,3% rispetto alle dosi disponibili.